Massimo Melpignano, nuova punta di diamante in Konsumer Italia

  • 24/04/2018

Konsumer si arricchisce di nuove personalità e professionalità: ad entrare in squadra è il noto cassazionista, Avvocato Massimo Melpignano, il quale ha ottenuto dalla presidenza le deleghe per il settore banca e finanze e per la rete nazionale dei professionisti ed esperti.

Docente, mediatore e avvocato cassazionista, Massimo Melpignano è stato consulente del comune di Bari per le politiche dei consumatori e mediazione e da sempre ha esercitato la sua professione perseguendo fini sociali, con l’intento di facilitare la comprensione di tematiche complesse (come la finanza e le banche) ad una platea quanto più vasta possibile. Dopo anni di battaglie presso i tribunali di tutta Italia per la tutela dei diritti dei consumatori e dei clienti delle banche, l’avv. Melpignano si è avvicinato a Konsumer con l’entusiasmo e la voglia di creare valore e mettere in campo la propria esperienza per nuovi progetti.

“Ho sempre creduto al ruolo che le associazioni di tutela dei consumatori possono svolgere per generare la crescita consapevole del cittadino nonchè per ampliare il dialogo con le controparti, - dichiara Massimo Melpignano, neo responsabile nazionale settori banche e finanza di Konsumer, - Oggi la vera sfida del consumerismo è occupare un ruolo centrale nella ricerca di soluzioni condivise per il bene della collettività. Ho trovato questi stessi valori in Konsumer Italia e sono onorato di entrare a fare parte di questa grande e bella famiglia. Ringrazio i dirigenti nazionali ed il Presidente Fabrizio Premuti per avermi voluto schierare in prima linea per l'affermazione di questi valori”.

“A nome di tutti i volontari che operano all’interno della nostra associazione, ringrazio e do il benvenuto a Massimo, - dichiara Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia-, sono convinto che questo sia l’inizio di una serie di azioni e progetti forieri di opportunità per Konsumer e per tutti i cittadini”.

Per avvicinarsi a Massimo, al suo essere educatore prima che avvocato, si consiglia di vedere questo video

Brutti come il debito - Conferenza spettacolo