Pagina non trovata

pagare sicuri ad occhi chiusi

Seconda indagine sull’accessibilità ai prodotti del credito nel Fintech

Accessiway, Osservatorio Imprese e Consumatori – OIC e Konsumer Italia sono da tempo impegnate insieme sul tema dell’accessibilità ai servizi bancari e finanziari, convinti che la digitalizzazione debba essere un’occasione di  inclusione e l’accessibilità digitale sia un diritto non rinunciabile. Abbiamo pensato di realizzare una seconda indagine (per saperne di più sulla prima indagine visita urly.it/3yk1v e …

Grazie Presidente Aurigemma!

Difficilmente ringraziamo pubblicamente un politico, riteniamo che sia normale che questi si interessino ai problemi, anche quotidiani, dei cittadini; purtroppo non è così e di solito a rassicurazioni di facciata non segue mai un interesse reale. Non è stato così con Antonello Aurigemma e se oggi gli rivolgiamo un ringraziamento sentito è perché per l’ennesima …

E’ disumano impedire ad una madre di cogliere l’ultimo respiro di un figlio

Riceviamo un accorato appello al Presidente della Regione e del Consiglio Regionale da parte di una nostra iscritta che pubblichiamo contestualmente all’invio di una mail ai loro indirizzi affinchè intervengano in quello che è già di suo un dramma familiare al quale non può negarsi un ultimo barlume di umanità. “Conosco personalmente Francesco Scala”, dichiara …

Condannata la Banca Popolare di Bari a risarcire una coppia di pensionati

I Bari, 28 febbraio 2024 – Con recentissima sentenza pubblicata lo scorso 27 febbraio 2024 il Tribunale di Bari, quarta sezione civile, Giudice la dr.ssa P. Cesaroni, ha condannato la Banca Popolare di Bari (ora BDM) a risarcire una coppia di pensionati per la somma di oltre € 210.000,00 e spese legali. Il Tribunale ha …

Nasce il Rating dell’Assistenza in Garanzia tramite recensioni dei clienti. Una nuova opportunità per dare voce ai consumatori e valorizzare gli operatori più virtuosi

Roma, 21 Febbraio 2024 – Da un’indagine di Euromedia Research risulta che il 63% dei consumatori italiani è insoddisfatto dei tempi, delle modalità d’assistenza e di come vengono gestiti gli interventi in garanzia. Lo dimostra il fatto che sono numerosi i pronunciamenti dell’Autorità avviati a seguito delle segnalazioni degli utenti che lamentano la mancata assistenza in …

Reale Group: un caro amico di Konsumer Italia nominato direttore generale di Italiana Assicurazioni

Nella seduta del 31 gennaio 2024, Il Consiglio di Amministrazione di Italiana Assicurazioni, ha nominato Luca Colombano, Già Vicedirettore Generale, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. Luca Colombano, 50 anni, una laurea in Economia e Commercio, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore assicurativo. È entrato in Reale Group nel 1998, dove ha ricoperto diversi …

Assicurazioni: Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Tabella Unica Nazionale per la valutazione economiche delle invalidità comprese tra 10 e 100 punti

Dopo 18 anni e tanti Governi che su questo punto non hanno saputo, o voluto, decidere, l’attuale Governo ha  approvato il regolamento che da attuazione ad una norma del Codice delle Assicurazioni private sulla valutazione economica del danno non patrimoniale. Le nuove tabelle, che sono attualmente alla firma del Presidente della Repubblica, garantiranno alle vittime …

L'Arbitro Consob condanna Banca Popolare del Lazio a risarcire per acquisto di azioni illiquide

L’Arbitro Consob condanna Banca Popolare del Lazio a risarcire per acquisto di azioni illiquide

“La recentissima decisione conferma la strada per i risparmiatori danneggiati da pratiche bancarie discutibili” Una decisione importante dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie quella di fine ottobre, che segna un punto di svolta per i risparmiatori che hanno subito perdite a causa di operazioni bancarie non trasparenti. Questo caso emblematico riguarda l’adempimento degli obblighi informativi da …

Azioni BANCA POPOLARE DI BARI – Il Tribunale di Bari condanna la Banca a risarcire

Con recentissima sentenza pubblicata il 7 dicembre 2023 il Tribunale di Bari, quarta sezione civile, Giudice dott.ssa A. Napoliello, ha condannato la Banca Popolare di Bari (ora BDM) a risarcire una coppia di pensionati per la somma di oltre € 26.000,00 più interessi e spese legali. La severa condanna del Tribunale si fonda sulla ripetuta …

Vittoria Konsumer: completamente gratuita la retta per i malati del morbo di Alzheimer quanto siano inscindibili la parte sanitaria e quella assistenziale

IMPORTANTE VITTORIA DI KONSUMER TRIESTE IN CASSAZIONE: Completamente gratuita la retta per i malati del morbo di Alzheimer quanto siano inscindibili la parte sanitaria e quella assistenziale La Suprema Corte, con sentenza N. 34.590 pubblicata il 12.12.2023 ( e, quindi, per la III volta solo nell’anno in corso: infatti, la sentenza in esame è conforme …