E-COMMERCE, KONSUMER ITALIA SEGNALA LA NOTA PIATTAFORMA YOOX.COM ALL’ANTITRUST Premuti: “Secondo la nostra indagine, non comunica adeguatamente la garanzia legale ai consumatori”

C’era da aspettarselo. Dopo aver passato in rassegna centinaia di attività commerciali, valutando con la società Garanteasy la trasparenza e la correttezza nella comunicazione della garanzia legale, dovevamo prendere provvedimenti per quelli che, nonostante la nostra rilevazione, non hanno ritenuto opportuno conformarsi ai dettami del Codice del Consumo in materia. La YOOX NET-A-PORTER GROUP S.p.A., ve...


GDO, IL 50% DELLE INSEGNE NETTAMENTE INSUFFICIENTE NEL COMUNICARE LA GARANZIA LEGALE AI CONSUMATORI

Prosegue l’indagine di Konsumer e Garanteasy sulle modalità di comunicazione della garanzia legale. Dopo l’elettronica, gli operatori della moda, i brand sportivi, stavolta si parla di GDO (Grande Distribuzione), soggetta anch’essa a garantire (e comunicare) la Garanzia Legale ai propri consumatori. La ricerca condotta dall’associazione Konsumer Italia, avvalendosi della tecnologia di Garanteasy, ...


Indagine garanzia sull'abbigliamento sportivo, e ci scappa la segnalazione all'AGCM

COMUNICATO STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E GARANZIA LEGALE: Konsumer Italia “Leggermente meglio,ma ancora non basta” Proseguono le indagini di Konsumer Italia e Garanteasy sulla completezza e trasparenza delle informazioni sulla Garanzia Legale                                                 fornite ai consumatori italiani dai rivenditori    A distanza di oltre dodici anni d...


Ancora nuovi centri commerciali, non ne sentivamo il bisogno

COMUNICATO STAMPA Istat, calano le vendite eppure sorgono nuovi centri commerciali.  Premuti: “Così si dà spazio a povertà e microcriminalità” Mentre l’economia Italiana stenta a risollevarsi, la fotografia dell’Istat sulla flessione delle vendite al dettaglio e nella GDO ci mostra una situazione a dir poco preoccupante. Mentre il settore del commercio subisce l’ennesimo calo, nuovi centri c...


La garanzia legale non è di moda

E-COMMERCE, LA GARANZIA LEGALE NON E’ DI MODA   L’Indagine sulla completezza e trasparenza delle informazioni sulla garanzia legale fornite ai consumatori nel mercato on line boccia l’89,5% degli operatori della moda   L’idea di una ricerca sulla correttezza delle pratiche commerciali on line è scattata dalla constatazione che se il 76,5% dei consumatori italiani è al corrente di avere diri...