Gruppo d’Acquisto Sostenibilità

Gruppo d’Acquisto Sostenibilità

Nel 2020 è stato abolito il sistema di “maggior tutela” per energia elettrica e gas.
Da qui a cercare un sistema di autotutela nell’acquisto per l’energia elettrica ed il gas è stato un attimo per Konsumer e Codacons. Individuato gli operatore che offrissero i maggiori vantaggi nel rispetto assoluto dei diritti dei consumatori e senza clausole compromissorie, penalità, anticipi si è passati all’azione costituendo il gruppo d’acquisto Sostenibilità.

Sottoscrizione Gruppo d’Acquisto – WordSottoscrizione Gruppo d’Acquisto – PDF

Trasparenza, convenienza e protezione

Codacons, Konsumer Italia e A.E.C.I. hanno scelto due fornitori, per creare il “Gruppo d’Acquisto Sostenibilità per l’Energia” e promuovere un’offerta luce e gas per tutti i consumatori.
I consumatori aderenti al Gruppo d’Acquisto Sostenibilità potranno sottoscrivere un’offerta sulla fornitura di energia elettrica e gas.
Si tratta di un costo conveniente perché costruito su un costo di base determinato dall’ARERA (maggior tutela), che viene scontato del 10%; protetto perché ogni divergenza e criticità saranno sottoposte alla tutela di Codacons e Konsumer Italia attraverso la procedura di conciliazione che prevede la soluzione della controversia entro 15 giorni.

I nostri fornitori

L’offerta è dedicata a tutte le persone, tesserate o meno alle associazioni che vorranno aderire al Gruppo d’Acquisto scegliendo tra i nostri due fornitori: Green Network o Gold Energy, entrambi con una scontistica del 10% dal prezzo della maggior tutela strabilito dall’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Green Network Energy / Energia Pulita

Potrete consultare le offerte economiche Green Network ed eventualmente stipulare un contratto direttamente dai link sotto riportati.