06 89 02 06 10
info@konsumer.it

Ivan Marinelli riconfermato alla guida di AECI

Il 6 giugno AECI ha celebrato il suo congresso per il rinnovo delle cariche associative

Il 6 e 7 giugno u.s., abbiamo avuto il piacere di essere presenti nella fase congressuale di AECI; di conoscere, quindi, i nostri compagni di viaggio della Federazione IConsumatori. Abbiamo trovato un’associazione molto sicura di se, quadri da tutta Italia che seppur con le difficoltà di sinergie date dalle differenze territoriali, hanno tutti espresso unitarietà e convergenza sulle attività ed i risultati fin qui conseguiti grazie all’applicazione costante della dirigenza nazionale. Ed infatti tale convergenza non è mancata al momento del voto che si è espresso in maniera bulgara a favore di Ivan Marinelli. Questa nuova investitura permette alla federazione di guardare al futuro con ottimismo, Aeci e Konsumer sono due realtà molto vicine, perfettamente integrabili e con la stessa voglia di emergere.

Insieme a Konsumer Italia è stato invitato anche CODICI presente con il suo Segretario Generale Ivano Giacomelli, anche in questo caso parliamo di una rete di associazioni esistente già da diversi anni in cui siamo presenti. Ci accomuna la visione consumeristica ma anche un grande rispetto reciproco e stima, oltre all’amicizia personale che unisce i 3 leader. Davide Zanon rappresentava invece le associazioni italiane presenti in Beuc, e da qui Konsumer è fuori. Ma grazie a loro fuori ma non disinformati, è fondamntale sapere che bolle in pentola in Europa ed il Beuc è la nostra vedetta lombarda.

Molto interessante anche l’intervista fatta da Marinelli a Romolo Giacani, anche in questo caso parliamo di un amico che non si sottrae mai al confronto, anche quando questo è o può essere scomodo, ma qui, da romanista lasciatemi dire che per un lazziese doc come Romolo ogni domenica può essere talmente scomoda da poter sorvolare su tutto ciò che può essere obiettato a Poste Italiane.

Un grande grazie a Ivan, a Susanna, ad Ugo ed a tutto lo staff di Aeci per averci voluto con loro.

Vuoi restare sempre aggiornato sui tuoi diritti come consumatore?

Seguici su Konsumer Italiaiscriviti alla nostra associazione .

Consulta il nostro blog per ricevere aggiornamenti e consigli utili!

Iscriviti alla Newsletter