SOS viaggiatori

Konsumer Italia con il progetto “SOS VIAGGIATORI” si pone sempre più vicina ai passeggeri dei voli aerei, offrendo servizi di informazione e assistenza a chi ha subito un disservizio aereo negli ultimi due anni, precipuamente nelle ipotesi di:
• Negato imbarco (overbooking): si verifica quando il passeggero non viene imbarcato a causa dell’eccessivo numero di prenotazioni;
• Cancellazione del volo: si verifica quando un volo, originariamente previsto dalla Compagnia aerea e sul quale sia stato prenotato almeno un posto, non viene effettuato;
• Ritardo Del Volo: si verifica quando la partenza dell’ aeromobile e  ritardata rispetto all’orario di partenza previsto;

Altresì, il servizio d’informazione e/o assistenza potrà estendersi ai casi di bagaglio danneggiato, smarrito o in ritardo.

I passeggeri, avvalendosi dell’assistenza di Konsumer Italia, riceveranno l’indennizzo spettante direttamente sul proprio conto, senza l’aggravio di alcun costo, salvo eventuali spese vive (contributo unificato, marche da bollo, ecc.) da sostenersi per l’instaurazione del giudizio.

A tal fine, ciascun passeggero potrà contattarci a mezzo mail, all’indirizzo SOSviaggiatori@konsumer.it, o chiamando i numeri di telefono: 3298475874 o anche 3889290148
Nel più breve tempo possibile i nostri esperti valuteranno la richiesta e ricontatteranno per spiegare la procedura necessaria al fine di ottenere il rimborso e/o risarcimento.