Fuori di Testa – Festival del consumatore e delle imprese

KONSUMER ITALIA PRESENTA:

Fuori di testa
Festival dei Consumatori
e delle Imprese

Chi l’ha detto che per parlare di diritti, spesso negati, si deve per forza essere noiosi?
Noi crediamo di no!
Proprio per questo abbiamo organizzato un Festival che coinvolga sia il Cittadino/Consumatore che le Imprese ma che non sia la solita solfa in cui molti si parlano addosso ed altri fan finta di ascoltare; facciamo un festival in cui tutti trovino i propri spazi, dove ci sia informazione, dove si acquisti consapevolezza ma ci sia anche svago, cultura e buon cibo.

Per questo da quest’anno diamo vita al… 
Festival dei consumatori e delle imprese!

Konsumer Italia da sempre ritiene che il cittadino/consumatore, essendo uno dei due protagonisti del mercato non può essere suddito, di contro le stesse imprese non possono credere che il mercato sia una propria prerogativa, sia nell’organizzarlo, sia nel deciderne l’offerta, come pubblicizzarla. Il mercato ha senso se soddisfa entrambi i protagonisti, per questo chiediamo sempre che sia trasparente, equo, sostenibile, orientato più al benessere di tutti che al profitto di pochi.


È quindi presunzione del Festival “Fuori di testa” offrire informazione su diversi temi del consumo, dare spazio per intervenire nei dibattiti, far incontrare esperti che trasmettano le loro esperienze a chi non ne ha o vuole comunque approfondire un argomento, avere spazi dove poter far giocare in sicurezza i bambini con un gruppo di animatori mentre ci si intrattiene girando tra i 40 espositori presenti, poterli conoscere, capirne contenuti e caratteristiche delle loro offerte.

Ci divertiremo con balli di gruppo, tra un salto da un food truck al ristorante per gustare succosi manicaretti mentre assistiamo agli spettacoli serali, Stornellatori e ballerine, Martufello e fontane danzanti.

E si perché un festival che vuol mettere insieme consumatori ed imprese non può essere noioso, deve interessare, far divertire, lasciarci più ricchi di quando siamo arrivati e nell’attesa che arrivi il nuovo anno e con esso Fuori di testa.

TI ASPETTIAMO !
L’ingresso è libero e poi siamo nell’Estate Romana, come mancare!

Entra a far parte di Konsumer Italia, è la tua Associazione Consumatori, partecipa alle nostre iniziative, agli eventi, alle escursioni. Con poco possiamo fare molto, ma solo se saremo tutti insieme.



LOCATION

Città dell’Altra Economia
Roma Testaccio

La Città dell’altra Economia è uno spazio dedicato alla sostenibilità dell’offerta del mercato equo e solidale al Consumatore, del rispetto della biodiversità e del biologico.
Si trova nel Campo Boario a Testaccio, ha un’ampiezza superiore all’ettaro e riesce a far fronte al grandissimo flusso di persone che normalmente rispondono alle attività che ci si organizzano.
Una vetrina imperdibile per le Imprese che ritengono di essere rispondenti alle caratteristiche di sostenibilità e utilità sociale.