Blog

“Konsumer Sicilia”: l’Avv. Maria Giustiniano nel team a tutela dei consumatori

L’Associazione a tutela dei consumatori, Konsumer Sicilia, che si occupa della tutela dei diritti nel campo delle problematiche legate alla banche, poste, disservizi delle pubbliche amministrazioni, assicurazioni, bollette, trasporti, poste, è lieta di accogliere tra i tanti esperti e specializzati, che operano nelle diverse strutture radicate nel territorio siciliano, l’Avv. Maria Giustiniano del Foro di …

Emergenza freddo: stop immediato ai distacchi luce e gas

Anziano deceduto per freddo, Associazione di Consumatori: “Sospendere i distacchi delle utenze per chi è in difficoltà economica. Roma, 25/1/2023 – Le Associazioni dei consumatori aderenti al Crcu stigmatizzano il tragico evento avvenuto il 20 gennaio in un palazzo nel quartiere Balduina, che ha riguardato la morte di un anziano presumibilmente a causa degli stenti …

Nuova sede Konsumer Italia ad Alba Adriatica

L’AVV. ARAMINI LAURA COMUNICA L’APERTURA DEL NUOVO SPORTELLO KONSUMER ITALIA NELLA CITTA DI ALBA ADRIATICA Cresce la famiglia Konsumer Italia. Presso la sede di Piùsalute, sita in Alba Adriatica (TE) Via Vittorio Veneto 30, da oggi sarà attivo anche il servizio per l’assistenza ai consumatori da parte della Konsumer Italia. A darne notizia è l’Avv. …

Carburanti: come sempre si fa presto ad aumentare e si ritarda a ridurre.

Benzinai: strumentale lo sciopero del prossimo 24/27 gennaio, per i costi dei carburanti sulla rete autostradale, che si indaghi sulle royalties pagate ai concessionari. Sull’abolizione delle accise, ennesima prova che le promesse elettorali, da qualunque parte arrivino, sono fatte senza avere conoscenza dell’effettivo stato delle cose. Con la quotazione di ieri del petrolio oscillante tra …

Konsumer Italia aderisce alla fiaccolata in solidarietà dei carabinieri aggrediti.

Roma, 11 gennaio 2023 In seguito alla grave aggressione avvenuta a Tor Bella Monaca, che ha visto coinvolti e picchiati due Carabinieri, Konsumer Italia ha deciso di aderire alla fiaccolata che si terrà oggi 11 gennaio alle ore 18:00 con partenza da Via Santa Rita da Cascia e arrivo in via Domenico Perasacchi. Konsumer Italia, …

CONSIDERAZIONI SULLA RECENTE SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE RELATIVA ALL’ESTINZIONE ANTICIPATA DEI FINANZIAMENTI

La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 263 del 22/12/2022, ha risolto la questione interpretativa relativa all’art. 11-octies del Decreto Sostegni bis, dichiarando l’illegittimità costituzionale della norma nella parte in cui limita ai soli costi recurring il diritto alla riduzione spettante al consumatore, in caso di estinzione anticipata. Inoltre, per effetto della citata pronuncia della Consulta, il …

Finanziamenti: se estinti in anticipo, il consumatore ha diritto alla restituzione delle spese sostenute per accenderli

Konsumer Italia, che svolge ormai da anni la sua attività a favore dei risparmiatori, esprime la propria soddisfazione per la decisione della Corte costituzionale, che consentirà ai cittadini che hanno contratto mutui e li hanno estinti anticipatamente di ottenere la rifusione di ingenti importi relativi ai costi e, proporzionalmente, agli interessi già corrisposti. Questo, specie …

aquilea bomba attenzione associazione consumatori konsuemr italia

Attenzione all’integratore alimentare segnalato per presenza di emodina

Attenzione all’integratore alimentare Aquilea Bomb, è stato segnalato dal ministero della Salute per la presenza di emodina, un derivato dall’aloe dal forte effetto lassativo. Il prodotto in questione è venduto in barattoli da 60 capsule (41,5 grammi), con il numero di lotto S02 e il termine minimo di conservazione 31/03/2023, prodotto dall’azienda “Laboratorios Anur Sl” …

Giocattoli sicuri: attenzione alla Befana!

Se Il Natale è la festa che ci coinvolge un po’ tutti, l’Epifania, con l’arrivo della Befana è quella che più di ogni altra è dedicata ai bambini e anche alla ricerca del regalo perfetto, soprattutto per i più piccoli. A maggior ragione in questo periodo dell’anno bisogna fare attenzione ai propri acquisti in modo …

Consigli utili per un capodanno in sicurezza

Consigli utili sul corretto utilizzo dei botti e dei fuochi d’artificio per evitare di incorrere in pericoli o incidenti   Una tonnellata di fuochi di artificio illegali sequestrati dalla Guardia di Finanza a Como. Risale a poche ore fa l’ultima confisca, in ordine di tempo, di fuochi d’artificio irregolari e pericolosi pronti ad essere immessi sul …