Airbag pericolosi per i possessori di C3 e DS3

Non credano Citroen e Stellantis di cavarsela con una comunicazione che mette a piedi decine di migliaia di persone a tempo indeterminato

Airbag in grado di provocare gravi lesioni o morte. Richiesta di sospendere immediatamente la guida del proprio veicolo. Queste parole sono contenute in una missiva che sta arrivando a tutti i possessori del modello C3 e DS3 insieme all’invito di prendere contatto con il centro assistenza Citroen o DS più vicino. Di questi veicoli ne sono stati prodotti oltre 600 mila, nessun centro assistenza è in grado, al momento di sostituire gli air bang difettosi, si parla di un fermo macchina di oltre 6 mesi, un danno enorme per i consumatori in possesso di questi veicoli che Stellantis non può credere di risolvere con un richiamo ed un avviso di pericolosità.

Konsumer Italia invita i consumatori proprietari di questi veicoli a contattarla, riteniamo che tutti debbano essere risarciti non solo per il forzato fermo del veicolo e per i costi di veicoli sostitutivi, ma anche per il deprezzamento che queste auto subiranno irrimediabilmente. Oltre tutti gli altri danni individuabili in questi casi.
Sconcertante il contenuto della missiva, tale da far rimanere increduli anche i più fermi sostenitori del brand, certamente non sufficiente a sgravare le gravi responsabilità di chi ha autorizzato il montaggio di quegli airbag sulle vetture e della casa costruttrice. Impensabile il fallimento del controllo qualità effettuato. Ci attiveremo in tutte le sedi opportune affinché i consumatori non siano i soli a pagare la negligenza altrui, siamo disposti ad attivare una class action nei confronti di Citroen e DS ma sono i consumatori a darci la forza per farlo.

Contattateci scrivendo una mail ad info@konsumer.it, telefonando per informazioni allo 0689020610 o recandosi in una delle nostre sedi, presenti in tutta Italia.
Chiediamo il rispetto dei diritti dei Consumatori secondo legge, non altro.

Ufficio Stampa
Konsumer Italia