Vittoria di Konsumer all’ABF – Tutti i consumatori risarciti

I consumatori che si erano rivolti a Konsumer, danneggiati dalla nota operazione “My Car-No cost“, sono stati tutti risarciti: l’illusione di un auto a costo zero.

La promessa di rimborsare le rate per l’acquisto di una nuova automobile si era rivelata una truffa e i consumatori si erano ritrovati a dover pagare interamente il finanziamento.

Konsumer italia, per mezzo degli Avv. Avv. Fabrizio Allegrezza e Raffaella Grisafi dello Studio Legale Iurilli, ha fatto ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario che ha accolto tutti i ricorsi presentati, obbligando gli intermediari a restituire le somme ai suoi consumatori.

Fabrizio Premuti afferma: “È una vittoria importante perché ha permesso di risarcire i consumatori pure a fronte del fallimento della Società che aveva promesso questi servizi ai consumatori inducendoli a sottoscrivere finanziamenti spesso non sostenibili economicamente. Ha premiato la strategia di Konsumer e questo conferma l’importanza di promuovere politiche normative a tutela dei consumatori perché gli strumenti legislativi servono per rafforzare la tutela soprattutto quando il mercato diventa complesso ed evoluto”.