Konsumer donne – Un mondo fatto di donne consapevoli

konsumer donne

Nasce il settore “Konsumer Donne”, per la tutela del mondo femminile e per quei soggetti vittime della discriminazione di genere.

“Konsumer donne” – ci teniamo a precisarlo – non intende fare suo quel femminismo che festeggia l’8 marzo e pietisce l’indipendenza dagli uomini. Siamo convinte, invece, che l’indipendenza dobbiamo prendercela, attraverso il nostro lavoro, le nostre fragilità che diventano forza e il consolidamento della solidarietà femminile. In altre parole, crediamo che le donne debbano smettere di lamentarsi della disparità di genere: è l’unico modo per superarla.

Noi siamo contrari alle Quote Rosa perché riteniamo che i ruoli decisionali non debbano esserci regalati ma ci spettano di diritto e dobbiamo conquistarli grazie alle nostre competenze.

La nostra è un’associazione dei consumatori che tutela i diritti dei cittadini e li rende liberi di scegliere. Pensiamo, quindi, a donne consapevoli, che sanno leggere le etichette: acquistano con consapevolezza e non perché sedotte da pubblicità fuorvianti; donne, quindi, che hanno il coraggio e la determinazione di rivendicare i propri diritti nel quotidiano. E noi lavoriamo con passione affinché tutto questo diventi realtà.

 

Responsabile settore Konsumer Donne
Sabina Cuccaro