Roma: 724, l’Autobus Fantasma

Il comitato di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense torna a ribadire l’urgenza di vedere su strada la linea pubblica di autobus 724.

Dopo due anni di richieste il 25 febbraio 2021 è stata approvata in Consiglio Municipale all’unanimità e con l’immediata eseguibilità la Delibera per la nuova linea 724.

A oggi, sette mesi dopo la delibera e nonostante i numerosi solleciti alle istituzioni competenti, ancora non c’è traccia della nuova linea.

Il 724 ha la funzione principale di collegare la zona con i quartieri limitrofi, permettendo agli studenti di raggiungere le scuole, visto che attualmente non c’è trasporto pubblico che esegua questo servizio.

Il Dott. Giovanna Palma di Konsumer Roma Laurentina ha dichiarato: “A oggi la linea 724 non è ancora stata messa in funzione, il che sta creando notevoli disagi alla popolazione del quartiere Laurentino Fonte Ostiense, nonché ai ragazzi che devono recarsi presso gli istituti scolastici nei quartieri limitrofi. Mi auguro che l’Agenzia per la Mobilità e gli organi preposti, entro questo mese mettano in esercizio questa linea perché permetterà ai cittadini di raggiungere le zone che attualmente sono scoperte. Chi ne sta risentendo di più, al momento sono i cittadini anziani, che devono fare notevoli tratti a piedi per recarsi a prendere il bus sulla via Laurentina e successivamente fare dei cambi per raggiungere il quartiere dell’E.U.R.”.

Konsumer Italia sostiene i cittadini in questa battaglia locale, che è fondamentale per la qualità della vita di molte persone.