Konsumer Italia firma un importante accordo con Senior Italia Federcentri

Firmato accordo tra Konsumer Italia e Senior Italia Federcentri. Grazie all’instancabile lavoro dell’avvocato Laura Aramini, KONSUMER ITALIA si impegna ad offrire ai soci di SENIOR ITALIA FEDERCENTRI assistenza nelle materie di propria competenza, ed in particolare in relazione a:

contratti;  condominio e locazioni; fisco e tasse; certificazioni energetiche;  ristrutturazioni di immobiliari; efficientamento energetico immobili;  pratiche notarili;  consulenze tecniche;  consulenze fiscali, assicurative, finanziarie;  responsabilità civile; sanzioni amministrative; utenze (acqua, luce, gas, telefono); banche e credito; assicurazioni;  turismo;  acquisti immobiliari;  investimenti finanziari;  contenzioso con commercianti;  trasporti pubblici (segnalazione disservizi);  alimentazione biologica e controlli su alimenti;  pubblicità ingannevole (segnalazioni al Garante);  legge privacy;  sanità, mala sanità e farmaci;  accesso alla giustizia e ADR; conciliazione e mediazione civile.

Gli associati potranno aderire alla convenzione Konsumer Italia con un costo simbolico di tesseramento.

La convenzione è finalizzata al potenziamento delle attività delle due associazioni, nonché di quelle ulteriori attività che verranno di volta in volta promosse, al fine di mettere in sinergia le competenze, le conoscenze e le esperienze acquisite, perseguendo l’unico scopo di tutelare al meglio i diritti e gli interessi degli associati.

L’Avvocato Laura Aramini, Presidente Konsumer Lazio, in merito all’importanza di questo accordo, ha dichiarato: “Non posso che ritenermi soddisfatta dell’accordo sottoscritto. Oggi, sappiamo, che le fasce deboli, ovvero la popolazione non più giovanissima, si trova a dover affrontare la maggior parte delle problematiche anche solo in relazione alla gestione quotidiana della vita. Konsumer Italia sarà il supporto e l’associazione di riferimento, con la Presidente Dott.ssa Raia, abbiamo in cantiere diverse iniziative, affinché l’accordo poc’anzi siglato possa trasformarsi in opportunità per entrambe le realtà associative”.

Elvia Raia, Presidente Nazionale Senior Italia Federcentri, ha inoltre aggiunto: “Abbiamo sottoscritto con grande favore la Convenzione con Konsumer Italia. I nostri associati potranno beneficiare di una vasta gamma di interventi e servizi. La socialità, l’integrazione e l’apertura verso altri Enti ed Organizzazioni guidano il cammino e lo sviluppo dei nostri Centri polifunzionali”.