Afi-Esca: Trasparenza e impegni categorici verso gli Assicurati

Massima trasparenza e impegni fermi e categorici verso gli assicurati

Prossimamente su InfoKonsumer un’intervista a Pierfrancesco Basilico, Direttore Italia Afi Esca: Konsumer ha dato una scossa al mondo consumeristico

Di Alessandra Schofield

Afi Esca è una compagnia Vita francese, operante in Italia da alcuni anni, che ha affiancato nuovi prodotti a quelli tradizionalmente legati alla previdenza.

In una lunga intervista di prossima pubblicazione che Pierfrancesco Basilico ha rilasciato ad InfoKonsumer, il Direttore Italia Pierfrancesco Basilico ha voluto sottolineare l’importanza che la Compagnia attribuisce alla trasparenza nei rapporti con gli assicurati. “Saper assumere impegni fermi e categorici, è una delle componenti dell’offerta di valore di Afi Esca” ha dichiarato Basilico rammentando che l’Impresa anche quest’anno, e per la seconda volta, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del Premio Le Fonti per il miglior prodotto CPI Mutui con Protectim.

L’interessamento di Konsumer alle attività di Afi Esca, è dovuto al fatto che la Compagnia imposta la propria strategia sulla creazione di prodotti chiari e trasparenti e sulla capacità di adattarsi alle esigenze più personali degli Assicurati e sul ruolo educativo pensato per la rete distributiva nei confronti dei consumatori, che debbono essere resi sempre più consapevoli delle loro esigenze assicurative in modo da acquistare coperture davvero adeguate alle proprie esigenze.

Ci ha raccontato Basilico “Il rapporto con Konsumer si è avviato durante l’assemblea Ania di due anni fa: fu allora che iniziammo a parlarci. Konsumer era in cerca di soggetti disponibili al confronto e noi, dal canto nostro, abbiamo sempre avuto un approccio diverso al mercato, unicamente improntato sul fattore qualitativo: niente dumping dei prezzi, scontistica, standardizzazione spinta e massima apertura alla comunicazione con stampa, Ivass e associazioni consumeristiche. In Konsumer, a differenza di altre realtà vicine ai consumatori, abbiamo trovato una sponda adeguata, in termini di possibilità di dialogo.

L’arrivo sulla scena di Konsumer Italia non può che essere letto positivamente, e per due buoni motivi. Il primo è che per la tutela dei consumatori le voci non sono mai troppe, ed in un mercato che evolve verso spinte alla deregulation questo è sempre più importante. Il secondo è che questo arrivo sembra abbia ridestato da un certo “torpore da omologazione” anche le altre realtà, a tutto beneficio di una tutela che non è mai abbastanza”.

L’intervista integrale a Pierfrancesco Basilico prossimamente su InfoKonsumer